Sgomento e dolore incredibili per questa vicenda: dovevano solo estrargli un dente l’operazione in ospedale non è andata come doveva e il paziente, un ragazzo di soli 13 anni, è morto sotto i ferri.
L’operazione al quale è stato sottoposto Benjamin Tyler Bryant, 13enne vicentino figlio di padre americano e madre italiana, è solitamente banale ma in questo caso il paziente era gravato da un complicato quadro clinico pregresso.
Il ragazzino è morto per un arresto cardiorespiratorio proprio quando sembrava che tutto procedesse per il meglio. La situazione di Benjamin è precipitata nel giro di pochissimo e nulla ha potuto fare l’équipe pronta per operarlo in caso di emergenza.
Nato a Padova ma residente in provincia di Vicenza, il ragazzo, affetto da malattie sistemiche e da tempo in carico al servizio dentistico pubblico di via Giustiniani, era già stato sottoposto ad analogo intervento ai denti circa un mese fa. Allora tutto era filato liscio.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…