Ha da poco festeggiato i 7 anni Gavin Brennan, un bambino del Massachusetts. Eppure, ha già dovuto avere a che fare con molti ostacoli: a gennaio, al piccolo è stato diagnosticato un linfoma e, dopo un paio di mesi, mentre si trovava in ospedale per la chemioterapia, è risultato positivo al coronavirus. Le sue condizioni sono peggiorate con l’arrivo di una polmonite. Ora, a distanza di qualche mese, Gavin ha sconfitto il coronavirus, terminato la chemio e può tornare a casa con mamma e papà.
Gavin è tornato a casa nel giorno del suo settimo compleanno (lunedì scorso). Lo ha fatto accompagnato da un corteo di auto e acclamato dalle tante persone affacciate alle finestre.
La prima a presentare i sintomi del coronavirus è stata la madre di Gavin, April Brennan. Poco dopo, anche il bambino ha iniziato ad avere un po’ di febbre. E’ risultato positivo al Covid-19, ma era per lo più asintomatico. Dopo due settimane, le sue condizioni sono peggiorate con l’arrivo della polmonite. “Eravamo molto spaventati. Sembrava surreale”, ha detto April.
Ora Gavin è guarito dal coronavirus e ha concluso la chemioterapia; i suoi genitori sono in attesa di vedere i risultati del trattamento contro il tumore. Nel frattempo, dicono di essere grati di essere di nuovo insieme. “Se siamo sopravvissuti a questo, possiamo sopravvivere a tutto”, ha detto la mamma del bimbo. Anche lei ora è guarita.