Tragedia in Friuli: il piccolo Lorenzo Ortolan è spirato nel pomeriggio di venerdì 6 novembre all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Aveva solo nove mesi. Abitava a Gaiarine, nel Trevigiano, con la sua famiglia ma si trovava a Brugnera (Pordenone) nella casa dei nonni.
La tragedia si è consumata proprio a casa dei genitori della mamma a Brugnera, poi la disperata corsa in ambulanza, le manovre di rianimazione protratte per almeno 40 minuti, ma purtroppo vane. Quando il piccolo è arrivato al pronto soccorso di Pordenone, non aveva più battito.
L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio. Lorenzo stava facendo il pisolino, adagiato nell’ovetto. I familiari sono andati in camera per risvegliarlo e si sono accorti che respirava a fatica. All’istante sono stati mobilitati i soccorsi.
La centrale dell’emergenza di Palmanova ha inviato l’ambulanza e l’équipe medica. Soccorsi purtroppo vani.
La squadra mobile di Pordenone si è recata sul posto a Brugnera per ricostruire l’accaduto.
Il Vangelo del giorno: 6 gennaio 2025 Lettura e commento al Vangelo - Mt 2,1-12: "Siamo venuti dall'oriente per adorare…
Mamma dei bambini e dei poveri, prega per noi O tenerissima Madre di Dio e soavissima Madre nostra Maria! Ti…
Nell’Angelus della vigilia dell’Epifania, Papa Francesco ha rivolto un accorato appello ai fedeli, invitandoli a compiere il primo passo per…
Novena al Santo Bambino Gesù di Praga: 4° Giorno Ecco il testo della novena di preghiera da recitare al Gesù…
La devozione alla Madonna Mediatrice di Tutte le Grazie a Santa Maria è iniziata nel 1928 grazie a P. Ignacio Rafael…
Il Vangelo del giorno Lettura e commento al Vangelo di oggi - Gv 1,1-18: "Il Verbo si fece carne." +…