Il presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti, è risultato di nuovo positivo al Covid. L’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve è asintomatico e le sue condizioni sono state definite buone. Ciononostante tutti i suoi impegni pastorali, nel periodo natalizio, “sono stati annullati”. Dopo l’insorgenza di alcuni sintomi influenzali, il 25 dicembre Bassetti si è sottoposto al tampone molecolare risultando positivo.
Il cardinale si è subito isolato nel suo appartamento in arcivescovado e viene monitorato costantemente. Poco più di un anno fa Bassetti aveva contratto il coronavirus, guarendo dopo alcune settimane di ricovero ospedaliero, delle quali una parte in terapia intensiva.
Bassetti: “Non cedere allo sconforto”
“In questo momento rinnovo l’invito, che faccio a me stesso, a non cedere allo sconforto”, ha affermato il cardinale Bassetti. “Al Signore che viene affido tutti gli ammalati e quanti sono segnati dalla sofferenza. Che il Bambino Gesù doni pace. La nascita di un bambino è il segno della vita che continua, della speranza che rinasce”.
Puoi leggere anche: Cardinale Bassetti e il ricovero per il Coronavirus: ‘Ho invocato l’aiuto del Signore e chiesto perdono’