Il presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti, è risultato di nuovo positivo al Covid. L’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve è asintomatico e le sue condizioni sono state definite buone. Ciononostante tutti i suoi impegni pastorali, nel periodo natalizio, “sono stati annullati”. Dopo l’insorgenza di alcuni sintomi
influenzali, il 25 dicembre Bassetti si è sottoposto al tampone molecolare risultando positivo.Il cardinale si è subito isolato nel suo appartamento in arcivescovado e viene monitorato costantemente. Poco più di un anno fa Bassetti aveva contratto il coronavirus, guarendo dopo alcune settimane di ricovero ospedaliero, delle quali una parte in terapia intensiva.
“In questo momento rinnovo l’invito, che faccio a me stesso, a non cedere allo sconforto”, ha affermato il cardinale Bassetti. “Al Signore che viene affido tutti gli ammalati e quanti sono segnati dalla sofferenza. Che il Bambino Gesù doni pace. La nascita di un bambino è il segno della vita che continua, della speranza che rinasce”.
Puoi leggere anche: Cardinale Bassetti e il ricovero per il Coronavirus: ‘Ho invocato l’aiuto del Signore e chiesto perdono’
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…