E’ la prima volta che Mattarella rientra in citta’ dopo la sua elezione al Quirinale
Il capo dello Stato Sergio Mattarella e’ arrivato a casa nel condominio di via Liberta’ a Palermo. E’ la prima volta che Mattarella rientra in citta’ dopo la sua elezione al Quirinale.
Ad attenderlo nella portineria c’erano i due cugini Maurizio e Claudio Mattarella e qualche condomino. Mattarella e’ stato accolto da un lungo applauso. Dopo essere sceso dall’auto, il presidente della Repubblica ha accennato un saluto ma non si e’ fermato con i giornalisti.
Franco Alfonso, il barbiere del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stamane di buon’ora si è presentato davanti all’abitazione del Capo dello Stato, a Palermo, e intrattenendosi coi giornalisti ha spiegato che “ieri intorno alle 13.00 il presidente mi ha chiamato, presentandosi come Sergio Mattarella, per chiedermi un appuntamento. Intorno alle alle 19.00 è venuto nella mia sala in via Catania, e gli ho dovuto aggiustare il capelli perché il mio collega romano non aveva fatto un bel lavoro”. Il barbiere, circondato dai cronisti, ha detto che il presidente è stato “consigliato dalla figlia Laura, la quale non aveva apprezzato il precedente taglio”, e si è detto pronto ad andare a Roma qualora il presidente avesse piacere di farsi tagliare i capelli da lui.
IERI IL VIAGGIO DEL PRESIDENTE VERSO PALERMO SU UN VOLO DI LINEA
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha Roma per recarsi in visita privata a Palermo con un volo di linea Alitalia da Fiumicino. E’ la prima volta che un capo di Stato preferisce un volo civile a un volo di Stato
L’ingresso del presidente Mattarella, arrivato in auto nello scalo romano, ha suscitato sorpresa e curiosità da parte dei molti passeggeri che stazionavano nella hall del terminal 1. Assai rigido il cordone di sicurezza, composto dalla polizia e da altre forze dell’ordine. Una volta entrato all’interno della sala transiti, Mattarella è stato fatto accomodare in una sala riservata dove sta attendendo, lontano da occhi indiscreti, e sempre con un nutrito dispiegamento di sicurezza, l’imbarco sul volo di linea dell’Alitalia diretto nel capoluogo siciliano.
Questa visita di Mattarella a Palermo, la sua città natale, è la prima fuori Roma da quando circa due settimane fa è stato eletto presidente della Repubblica. Con tutta probabilità il presidente si recherà a Castellammare del Golfo dove dovrebbe visitare la tomba di famiglia nella quale riposano sia la moglie sia il fratello Piersanti, ucciso dalla mafia.
Il presidente della Repubblica Mattarella si è imbarcato sul volo dell’Alitalia diretto a Palermo facendo la fila insieme agli altri passeggeri. Accompagnato da una ridottissima scorta, Mattarella è salito sull’aereo aspettando che entrasse la squadra giovanile del Napoli, che giocherà a Palermo. Fonte: Ansa