Joe Biden, eletto 46esimo presidente degli Stati Uniti, ha tenuto nella notte il primo discorso da capo dello Stato eletto americano, parlando da Wilmington in Delaware.
Alle 2.40 orario italiano, Biden ha cominciato a parlare dal palco: «Voglio unire gli Stati Uniti. La gente di questo Paese ha parlato, abbiamo ottenuto una vittoria convincente. Non ci sono stati blu o stati rossi, ci sono solo gli Stati Uniti. Domani sarà un giorno migliore. Sono il marito di Jill, e non sarei qui senza di lei. Senza la mia famiglia. Jill sarà una fantastica First Lady».
Al termine del suo discorso ha richiamato un canto della Bibbia.
Joe Biden, dopo la vittoria netta alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti contro il candidato uscente Donald Trump, ha parlato alla popolazione. Il suo lungo discorso si è concluso con il richiamo ad un canto della Bibbia, il cui titolo è “Su ali d’aquila“.
Si tratta di una liturgia cattolica il cui testo è tratto da un salmo (il 90) del testo sacro cristiano. Esso annuncia l’arrivo di una nuova alba.
“Io sono con voi e spero che la speranza vi dia sollievo. Vi solleverà sulle sue ali, vi mostrerà una nuova alba e vi terrà sul palmo della mano.