Categorie: Sancta Sedes

Il programma del viaggio in Messico di Papa Francesco per oggi, 14 febbraio

Domenica 14 febbraio – 10:00 (in Italia 16.00) – Al primo mattino, dal Campo militare “Marte”, in un elicottero Puma dello Stato Maggiore della presidenza, il Santo Padre si trasferirà al Centro Studi Superiori di Ecatepec, distante 50 km. Nell’area campestre del Centro, che può contenere 400.000 persona, il Pontefice presiederà una Concelebrazione Eucaristica.

Sarà accolto e salutato dal vescovo della diocesi mons. Oscar Roberto Dominguez Couttolenc. La Santa Messa, per laici e famiglie impegnati nella pastorale, avrà inizio alle ore 10.15, in Italia 16.15. Al termine, il Papa farà rientro, sempre in elicottero a Città del Messico (Campo Marte) e poi andrà subito in Nunziatura. Alle 16.30 (in Italia 22.30) Francesco farà visita all’Ospedale Pediatrico “Federico Gómez” (7 Km).

Ecatepec – Santa Messa
Domenica 14 febbraio – 16:30 (in Italia 22.30)

Al termine della Santa Messa, sempre in elicottero, Papa Francesco rientra a Ciudad de Mèxico. Il suo arrivo all’eliporto di Campo Marte è previsto per le 13.10 (in Italia 19.10). Il pranzo sarà presso la Nunziatura e da qui alle 16.15 (22.15 in Italia), il Pontefice si trasferirà in auto aperta all’Ospedale per bambini “Federico Gómez” (7 Km) che ogni giorno offre assistenza a 800 bambini e che in media ha altri 200 in situazione di ricovero. Dopo un incontro del Pontefice con i bambini e un discorso sarà accompagnato all’Unità di Emato-Oncologia (ludoteca e reparto di chemioterapia) e, successivamente, visiterà in forma privata i bambini degenti al secondo piano.

Redazione Papaboys (Fonte ilsismografo.blogspot.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024