Corpus et Salus

Il racconto di Sonia. La forte preghiera a Santa Rita e la guarigione

Il racconto di Sonia. La forte preghiera a Santa Rita e la guarigione

LA TESTIMONIANZA

Il 26 luglio 2010 ho dato alla luce la mia prima figlia: Sofia Rita. Gli ultimi tre mesi di gravidanza sono stati difficili e il parto, cesareo, è stato anticipato a causa di complicazioni dovute ad una gestosi segnalata da un improvviso innalzamento della pressione arteriosa.

LEGGI: Doveva sottoporsi ad un intervento ma sogna Santa Rita e guarisce!

Il tempestivo intervento dei medici ha salvato me e la bambina. Quando tutto sembrava risolto, ho cominciato ad accusare un indebolimento della vista ed una progressiva inutilizzabilità degli arti superiori ed inferiori. Potevo soltanto camminare – pur con qualche incertezza -, dovendo dipendere dai miei cari per ogni piccolo e “insignificante” gesto quotidiano. Dagli accertamenti eseguiti mi è stata diagnosticata una “neuropatia periferica”, e il fatto che fosse periferica era già da considerarsi un miracolo, in quanto patologia reversibile.

Io e la mia famiglia abbiamo pregato tanto Santa Rita affinché intercedesse per il mio ritorno alla normalità. Solo la fede mi ha dato la forza di resistere e sperare nella guarigione, che sembrava lontana e difficile.

Se oggi posso scrivere questa lettera, e prendermi cura della mia meravigliosa bambina, lo devo al suo miracoloso intervento. Ho imparato ad apprezzare ogni singolo movimento che – giorno per giorno – involontariamente compiamo senza renderci conto della sua importanza. Nel ringraziare Santa Rita, la prego di continuare a vegliare su tutti noi come ha sempre fatto. Fonte santaritacascia.org

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024