Alla fine i nostri amici di Manif Pour Tous ce l’hanno fatta! Lo avevano annunciato qualche giorno addietro tramite la pagina FB, che ad oggi conta più di 9.000 “mi piace”. Una maxi bandiera di 600 metri quadrati è stata srotolata a piazza del Popolo. L’iniziativa, hanno spiegato gli organizzatori, vuole “garantire la libertà di espressione, preservare l’unicità del matrimonio tra uomo e donna e il diritto del bambino ad avere un padre ed una madre”. L’evento è stato realizzato per la visita del Presidente Francese Hollande. La grande bandiera vuole essere per tutti un grande monito: senza la famiglia la società non riuscirebbe a sopravvivere! In questi ultimi mesi, la Manif Pour Tous, ha organizzato diverse manifestazioni per riflettere sul valore della famiglia. Il movimento ha proposto all’attenzione di tutti la questione della libertà di espressione messa in discussione dall’approvazione del DDL omofobia. Tutti abbiamo in democrazia il diritto di manifestare liberamente le idee, senza censure. Anche quando vanno controcorrente e non coincidono con il pensiero dominante. La visita al Papa di Hollande, è stata segnata da grandi tensioni. Da una parte i cattolici francesi, che nei giorni scorsi avevano inviato una lettera a Bergoglio per chiedere aiuto e sostegno ai continui attacchi del parlamento e di alcuni gruppi facinorosi contro le persone e i luoghi di culto. La violenza, nei confronti di chi non si allinea alle scelte politiche nel paese d’oltralpe, è notevolmente aumentata. I movimenti pro vita e pro famiglia (non solo cattolici), hanno lanciato da tempo un accorato allarme, affinchè possano cessare tutte le discriminazioni. Dall’altra, il presidente, è in cerca di consensi. La sua popolarità è scesa notevolmente. Non solo per la gestione politica, ma anche per quella personale, a causa dei recenti scandali legati alla vita familiare. La grande bandiera ricorda a tutti che il dono della libertà è prezioso. Non possiamo cambiare la struttura dell’uomo solo per il capriccio di alcuni. L’informazione alternativa offerta da Manif Pour Tous Italia, non è contro nessuno. Vuole soltanto garantire a tutti il pieno rispetto delle posizioni. Non condividere determinate idee, non significa non avere “considerazione”
di chi la pensa in maniera diversa. Nessuno deve imporre le proprie opinioni facendole diventare leggi liberticide. La vera democrazia si realizzerà quando tutti insieme, armonicamente, ricerchiamo il bene dell’uomo. Del “regalo”, ringraziano i fratelli e sorelle francesi, con un post dedicato nella pagina di Mani Pour Tous Francia: “le drapeau géant de La Manif Pour Tous a été déployé à Rome pour la venue de François Hollande au Vatican ! Merci aux italiens d’avoir accueilli notre président avec autant de ferveur!”.
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…