Convertitevi… Dobbiamo convertirci ogni volta che veniamo toccati e provocati. Ogni volta che un episodio di prossimità ci prova, eccolo il Regno di Dio! Ma la prova del Regno e della sua vicinanza ai nostri spazi vitali l’abbiamo ogni volta che siamo provocati dalle situazioni di sterilità, di morte, di peccato… E’ qui che necessitiamo della vera e propria conversione, è qui che siamo chiamati e provati ad essere nel Regno fino in fondo, sperimentando cosa è la conversione.
Ricordandoci sempre che è il Regno di Dio, e non il nostro.
Questo ci aiuta a guardare, sentire, pensare, atteggiarci secondo il modello e lo stile di Dio in Gesù.
Ecco perché non dobbiamo attendere il Regno di Dio: esso è già in atto con il passaggio storico di Gesù e nella fede cristica reso presente come il Risorto. Il Regno di Dio è più vicino di quanto pensiamo, dunque: è qui davanti.
Don Luciano Sanvito
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…