Convertitevi… Dobbiamo convertirci ogni volta che veniamo toccati e provocati. Ogni volta che un episodio di prossimità ci prova, eccolo il Regno di Dio! Ma la prova del Regno e della sua vicinanza ai nostri spazi vitali l’abbiamo ogni volta che siamo provocati dalle situazioni di sterilità, di morte, di peccato… E’ qui che necessitiamo della vera e propria conversione, è qui che siamo chiamati e provati ad essere nel Regno fino in fondo, sperimentando cosa è la conversione.
Ricordandoci sempre che è il Regno di Dio, e non il nostro.
Questo ci aiuta a guardare, sentire, pensare, atteggiarci secondo il modello e lo stile di Dio in Gesù.
Ecco perché non dobbiamo attendere il Regno di Dio: esso è già in atto con il passaggio storico di Gesù e nella fede cristica reso presente come il Risorto. Il Regno di Dio è più vicino di quanto pensiamo, dunque: è qui davanti.
Don Luciano Sanvito
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…