Caritas et Veritas

Il Rosario è un’arma potentissima (ecco due motivi): ‘Satana lo odia!’

Il Rosario è un’arma potente: lo sapevi già?

Dio, attraverso il Rosario, genera una “guarigione molto profonda”

Padre Dwight Longenecker, parroco di Nostra Signora del Rosario nella Carolina del Sud, ha spiegato alcuni motivi per cui la preghiera del Rosario è una delle più “potenti” per i cattolici.

Uno dei motivi è che “Satana odia il Rosario. Odia Maria. Odia il Vangelo. Odia Dio. Odia Cristo Signore. Odiate la preghiera del Signore. Odia l’Ave Maria. Ti odia ogni volta che preghi il Rosario per quello che ho descritto sopra, perché stai entrando nel territorio che vuole rivendicare come suo. Egli vuole controllare la tua volontà e tu gliela togli. Vuole controllare le tue parole, ma tu gliele togli. Vuole avere il controllo sulla tua immaginazione, ma tu glielo togli. Vuole avere il controllo sulle tue emozioni e sui tuoi primi anni di vita”.

Il Rosario è un’arma potente

Un altro motivo è “incredibilmente sorprendente”: Dio, attraverso il Rosario, genera una “guarigione molto profonda nelle vite individuali e nel mondo nel modo più accessibile e facile”. “Non c’è bisogno di lunghe sessioni di psicoanalisi o consulenza. Invece, uomini, donne, ragazzi e ragazze comuni possono semplicemente pregare il Rosario. Tutte queste cose buone accadono anche quando non sono consapevoli che questi aspetti profondi della preghiera stanno avendo luogo”, ha detto.

(Fonte acistampa.com/Tradotto e adattato da Diego López Marina)

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024