Caritas et Veritas

Il Rosario è un’arma potentissima (ecco due motivi): ‘Satana lo odia!’

Il Rosario è un’arma potente: lo sapevi già?

Dio, attraverso il Rosario, genera una “guarigione molto profonda”

Padre Dwight Longenecker, parroco di Nostra Signora del Rosario nella Carolina del Sud, ha spiegato alcuni motivi per cui la preghiera del Rosario è una delle più “potenti” per i cattolici.

Uno dei motivi è che “Satana odia il Rosario. Odia Maria. Odia il Vangelo. Odia Dio. Odia Cristo Signore. Odiate la preghiera del Signore. Odia l’Ave Maria. Ti odia ogni volta che preghi il Rosario per quello che ho descritto sopra, perché stai entrando nel territorio che vuole rivendicare come suo. Egli vuole controllare la tua volontà e tu gliela togli. Vuole controllare le tue parole, ma tu gliele togli. Vuole avere il controllo sulla tua immaginazione, ma tu glielo togli. Vuole avere il controllo sulle tue emozioni e sui tuoi primi anni di vita”.

Il Rosario è un’arma potente

Un altro motivo è “incredibilmente sorprendente”: Dio, attraverso il Rosario, genera una “guarigione molto profonda nelle vite individuali e nel mondo nel modo più accessibile e facile”. “Non c’è bisogno di lunghe sessioni di psicoanalisi o consulenza. Invece, uomini, donne, ragazzi e ragazze comuni possono semplicemente pregare il Rosario. Tutte queste cose buone accadono anche quando non sono consapevoli che questi aspetti profondi della preghiera stanno avendo luogo”, ha detto.

(Fonte acistampa.com/Tradotto e adattato da Diego López Marina)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024