Il fatto in quel di Ceneselli, in provincia di Rovigo, dove nella notte di domenica 14 aprile, un losco figuro – da solo o con qualche complice – ha sottratto dalla chiesa dell’Annunciazione di Maria Santissima il cimelio col sangue di Karol Józef Wojtyla.
La reliquia si trovata sull’altare, incastonata nella statua in legno raffigurante proprio il pontefice polacco, spirato il 2 aprile del 2005.
Come ricorda Libero, il cimelio era stato portato in quel paesino di 1.600 anime da Monsignor Stefan Wylezek, rettore della missione polacca in Inghilterra e Galles. L’alto prelato era stato ospite di don Stefano Marcomini, sacerdote della parrocchia locale, con il quale aveva organizzato le festività pasquali e natalizie. Il regalo nel dicembre 2014, proprio in occasione della benedizione della statua lignea di Giovanni Paolo II. La comunità locale era molto affezionato a quel ricordo del Santo Padre.
Il quotidiano ha intervistato il sindaco di Ceneselli, che ha così parlato: “Tra la gente c’è incredulità. Cosa se ne fanno? Che ce la ridiano, è anche Pasqua, i ladri rimedino con una buona azione…”.
Il furto, probabilmente, è stato effettuato su commissione. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…