San Pietro Nguyen Van Tu, presbitero e martire. Religioso domenicano che continuò ad esercitare il suo ministero clandestinamente, durante la persecuzione religiosa in Vietnam. Scoperto, fu imprigionato e ricevette la pena capitale.
Giuseppe Hoàng Luong Canh
Nella città di Thò-Hà, in Vietnam, era amato da tutti per la particolare solerzia con cui esercitava la professione medica, che gli offriva anche la possibilità di battezzare i bambini moribondi. A causa della sua fede fu arrestato durante la persecuzione del 1838. In prigione fu raggiunto da altri cristiani, tutti futuri martiri, e fu confortato dal sacerdote domenicano Pietro Tu.
Le guardie più volte lo indussero calpestare il Crocifisso, ma egli, piuttosto che compiere questo oltraggio, preferì testimoniare eroicamente la sua fede e il suo amore per Gesù Cristo. Insieme con gli altri prigionieri, ricevette la palma del martirio.
Fonte: Convento San Domenico, Bologna
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…