La Madonna di Pompei accanto a tutti i suoi figli
Una medicina secolare, sempre attuale per alleviare il male, è il Santo Rosario
Sulla pagina Facebook del Pontificio Santuario di Pompei è apparso un bellissimo post:
«In questi mesi difficili, segnati dalla paura, una casa editrice propone ‘La Corona contro il virus’. in una confezione dove accanto al Rosario c’è un ‘bugiardino’ nel quale sono spiegati gli scopi di questa ‘cura’: quando deve essere somministrata, il prima e dopo l’assunzione, le controindicazioni, alcune informazioni aggiuntive, un breve accenno ai santi che hanno vissuto nei tempi le diverse epidemie. Completano la scatola tipo farmaco un prezioso libretto dove si raccontano le diverse epidemie nei secoli».
LEGGI ANCHE: Michelina è stata miracolata a Pompei «Ho sentito un bruciore e un intenso profumo di fiori»
Lo sapeva bene il Beato Bartolo Longo che, nella Supplica, pregava così: «O Rosario benedetto di Maria, Catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, torre di salvezza negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più. Tu ci sarai conforto nell’ora di agonia, a te l’ultimo bacio della vita che si spegne».
Migliaia di fedeli da tutto il mondo hanno letto il post e lasciato un messaggio di richiesta di grazia alla Madonna di Pompei.