Il Santo Rosario con Mamma Natuzza. Questa sera preghiamo insieme. Venerdì 12 aprile 2019 ore 21
Quando la Madonna vi ha parlato dei Cenacoli?
La Madonna mi ha detto che Gesù è triste. Il mondo rin-nova continuamente la sua crocifissione. Quindi c’è biso-gno di fare penitenze e di pregare molto. Allora le ho detto: “Ordinatemi, Madonna mia, e io faccio tutto quello che voi volete”. Lei mi ha risposto: “Parla con tutti i tuoi amici di fare un cenacolo in ogni famiglia, pure di tre o quattro persone. Cominciano così e poi piano piano s’in-grandiscono e la preghiera aumenta. Se fatto con fede e di continuo, se fatto con amore e senza fanatismo può cre-scere, può amare, può invogliare gli altri e il Signore sarà certamente più contento, perché alleggeriamo i suoi dolo-ri”. Io ho parlato con le persone e a poco alla volta i Cenacoli sono aumentati.
La Madonna adesso è tanta contenta; però ogni volta mi dice: “Crescete e moltiplicatevi perché questa preghiera giova tanto per la riparazione dei peccati del mondo e per salvare i giovani”.
Dei Cenacoli di Preghiera ve ne ha parlato la Madonna?
è Lei che mi ha parlato per prima di Cenacoli. lo non sapevo che cosa vuol dire “Cenacolo” e l’ho chiesto alla Madonna. Lei mi ha risposto: “Quando tre o quattro per-sone si uniscono, naturalmente con fede, e pregano, è Cenacolo”.
La Madonna ha detto qualche volta come bisogna pre-gare?
La Madonna dice che più importante è il Rosario e dare esempio agli altri.
Poi piano piano a poco alla volta, mi ha insegnato dicen-do: il Rosario, una paginetta del Vangelo commentata e una volta al mese l’Ora di Guardia. Questo ha chiesto, non molte cose: ma pregare poco e bene.
Molte volte ai Cenacoli partecipano o intere famiglie o solo le mogli.
No, partecipano tutti. Poi uno con gli altri si danno esem-pio in famiglia: quando portano i figli, la sorella, il marito… a poco alla volta aumentano. E la Madonna è più contenta.
C’è qualche altra cosa che le sta a cuore alla Madonna?
La Madonna dice sempre siate umili e caritatevoli. La cari-tà senza l’umiltà non ha valore, come lo stesso la carità senza la preghiera. Ci vuole la carità e la preghiera.
Il 2 febbraio del 1999 il Vescovo ha concesso ai Cenacoli il Decreto di riconoscimento e l’approvazione dello statuto che ne regola la vita. Cosa ha detto la Madonna?
Era contenta perché i religiosi non possono avere né scusa né paura, perché era approvato dal nostro Superiore.
E del contenuto dello Statuto?
Era contenta, c’è piaciuto moltissimo.
In tutta la vostra vita avete fatto di tutto per essere ubbi-diente alla Chiesa…
Sempre! Da quando ero bambina: sono stata anche al manicomio per fare l’ubbidienza. Dobbiamo essere sempre ubbidienti alla Chiesa fino all’ultimo giorno della nostra vita. Se siamo ubbidienti alla Chiesa siamo ubbidienti a Dio, a costo di sacrifici.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…