La ‘sindaca’…. di Roma Virginia Raggi ha incontrato il Pontefice alle 10:30. Con lei i genitori e il figlio Matteo. In dono dai 5 stelle al Papa un video con la Roma dimenticata delle periferie.
È durato 20 minuti l’incontro tra Virginia Raggi e papa Francesco. La sindaca 5 stelle di Roma – vestita con giacca e pantaloni neri – è arrivata all’udienza privata in Vaticano insieme ai genitori e al figlio di sei anni Matteo. Oltre agli addetti stampa che hanno lavorato con lei nella campagna elettorale, Augusto Rubei e Ghislana Caon. “È andato bene. Abbiamo parlato, è una persona di una umanità profonda”, ha detto Raggi al termine dell’udienza. Dopo aver aggiunto che Bergoglio le ha fatto gli auguri per il suo incarico, ha risposto con un laconico “direi di sì” a chi le chiedeva se fosse emozionata.
In perfetto stile 5 stelle il dono che Virginia Raggi ha portato al Papa: una raccolta di appelli video al Pontefice dalla Roma dimenticata delle periferie. Una sorta di corto che la sindaca mostrerà a Francesco su un tablet, con voci che arrivano da San Basilio, Ostia e Tor Bella Monaca. Tra le richieste, quella di far pagare l’Imu agli immobili della Chiesa.
L’udienza privata, si fa sapere da Oltretevere, non ha avuto alcuna straordinarietà nei tempi di organizzazione visto che il Papa non interrompe per il periodo estivo incontri e udienze private ma solo quelle pubbliche in piazza San Pietro.
E mentre è ancora in forse la presentazione della giunta il prossimo 7 luglio, il giorno del primo consiglio comunale in Campidoglio, perché mancano ancora delle caselle decisive e ci sono incertezze su alcuni dei nomi presentati, le rinnovate guerre tra correnti del Movimento si riversano ora sullo staff della sindaca.
E mettono in pericolo il ruolo di portavoce per Rubei, ghost writer e uomo ombra della campagna elettorale. Troppo indipendente rispetto alla Casaleggio Associati, al suo posto i vertici vorrebbero uno dei fedelissimi legati a Luigi Di Maio o al capo ufficio stampa del Senato Rocco Casalino.
di Redazione Papaboys – Fonte: Repubblica
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…