Solo accogliendo lo Spirito i segni hanno senso e acquistano valore, e ne originano altri, generati proprio da quel soffio creativo e generativo dello Spirito, rappresentato da Gesù in quel momento.
Gesù emise questo sospiro, di fronte alla richiesta dei farisei, proprio come quello al momento della sua morte: tutto è compiuto, non occorre altro segno che questo: Lui che sospira: ogni altro segno, se questo non viene accolto, che senso ha?
Lo Spirito dona senso al segno, lo fa vivere.
Se accogliamo lo Spirito in noi, allora tutto diventa segno di grazia.
Prima però lo Spirito, poi accade il segno.
Lo Spirito, in appunto, non dà segni “DAL” cielo.
I segni dello Spirito sono segni “DEL”cielo, ma stanno sulla terra, cominciando proprio dal primo dei segni: Gesù.
LO SPIRITO SPIRA “DALLA” TERRA CON I SEGNI “DEL” CIELO
Don Luciano Sanvito
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…