Il tempo prenatale non è un tempo neutro. Se la madre trascorre i 9 mesi in una casa sicura e amata, ascoltando o suonando musica, con le carezze e la forza del futuro padre di fianco a lei, sarà diverso di una gravidanza passata a scappare sotto i bombardamenti.
Anche se la gravidanza è vissuta in situazioni estreme, il piccolino è comunque protetto e non ha bisogno. Ossigeno acqua e nutrienti arrivano regolarmente. Con la nascita compaiono fame sete freddo e paura, un abisso di dolore cui si contrappone un picco infinito di gioia appena mamma arriva e col suo latte risolve tutto. Nascere vuol dire salire sulle montagne russe.
Fonte it.aleteia.org
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…