Un nuovo gesto della ‘rivoluzione della tenerezza’ questa mattina di Papa Francesco. Il Pontefice – riferisce il servizio di comunicazione vaticana – ha incontrato un religioso di 96 anni presente alla Messa a Santa Marta
“A 96 anni ho la gioia di continuare a essere prete fino in fondo, celebro la messa, ascolto le confessioni, faccio le catechesi: non c’è dono più grande”. Così il religioso missionario vincenziano padre Filippo Grillo si è presentato a Papa Francesco che lo ha accolto con un abbraccio questo martedì mattina, 5 novembre, dopo la messa a Santa Marta.
PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco: rifiutare la gratuità del Signore è il peccato di tutti noi
“Sono sacerdote da settant’anni ma è come se fosse il primo giorno” ha confidato al Pontefice, con la vitalità della sua Napoli, la città dove ha sempre svolto il ministero sacerdotale, sia nella sua congregazione – ne è stato superiore provinciale – sia, fino a 5 anni fa, come vicario episcopale per la vita consacrata dell’arcidiocesi.
Ancora oggi padre Grillo svolge il servizio di giudice occasionale al tribunale ecclesiastico regionale della Campania. Ad accompagnarlo a concelebrare con il Papa c’erano padre Vincenzo Lazzarini, sacerdote da 60 anni, missionario in Eritrea, e padre Salvatore Farì, che è succeduto proprio a padre Grillo nell’incarico di vicario episcopale per la vita consacrata a Napoli.
.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…