Al centro una colomba con un ramo d’ulivo. “Le ali – si legge nella descrizione – sono raffigurate da due mani giunte a voler simboleggiare quelle dei messaggeri della pace e dell’unità. Il cuore, all’interno delle ali, rappresenta l’amore, frutto della comprensione reciproca, della cooperazione e del dialogo”. Il ramo d’ulivo stilizzato è rappresentato da “un’immagine ornamentale tipica kazaka”.
“Sullo sfondo dell’immagine – prosegue il comunicato – uno ‘shanyrak’ di colore celeste, elemento della dimora tradizionale del popolo kazako, ‘la yurta’, e, all’interno, una croce di colore giallo. I colori utilizzati, il celeste e giallo, sono gli stessi della bandiera del Kazakhstan; il giallo e il bianco, quelli della bandiera vaticana. Il verde del ramoscello simboleggia la speranza. Il motto del viaggio, “Messaggeri di pace e di unità”, è riportato in alto in lingua kazaka, e, in basso, in lingua russa”.
L’ARTICOLO COMPLETO SU VATICANNEWS.VA
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…