L’Incontro Mondiale delle Famiglie possa incoraggiare le famiglie e ricordare “il posto essenziale della famiglia nella vita della società e nell’edificazione di un futuro migliore per i giovani”. Lo afferma il Papa nel Videomessaggio diffuso prima del suo Viaggio Apostolico in Irlanda, sabato 25 agosto e domenica 26
, per l’Incontro Mondiale delle Famiglie, che si è aperto ieri mattina a Dublino.I giovani sono il futuro! È molto importante preparare i giovani per il futuro, prepararli oggi, nel presente, ma con le radici del passato: i giovani e i nonni. È molto importante.
Il IX Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino costituisce, dunque, un’occasione per incontrarsi e sostenersi a vicenda nel vivere la vocazione. Il Papa sa, infatti, che “le famiglie, oggi, affrontano molte sfide nei loro sforzi per incarnare un amore fedele, per crescere figli con valori sani e per essere nella più ampia comunità, lievito di bontà, amore e cura reciproca”. Il suo abbraccio si allarga , poi, a tutti gli irlandesi, e il suo auspicio è che cresca “l’unità e la riconciliazione tra tutti i fedeli di Cristo, come segno di quella durevole pace che è il sogno di Dio per l’intera famiglia umana”.
Beata Vergine della Medaglia Miracolosa, 27 Novembre Il 27 Novembre di ogni anno, la Chiesa, commemora le apparizioni della Vergine…
Preghiera contro la violenza sulle donne Oggi, 25 novembre 2024, è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le…
Il 25 Novembre nasceva il "papa Buono": Giovanni XXIII In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una…
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…