Papaboys Web TV

Il videomessaggio di Papa Francesco prima del viaggio in Irlanda: Pregate per me, ne ho tanto bisogno!

In vista del suo Viaggio Apostolico in Irlanda, sabato e domenica prossimi, per l’Incontro Mondiale delle Famiglie, il Papa ha inviato un Videomessaggio nel quale ricorda l’importanza di preparare i giovani al futuro

L’Incontro Mondiale delle Famiglie possa incoraggiare le famiglie e ricordare “il posto essenziale della famiglia nella vita della società e nell’edificazione di un futuro migliore per i giovani”. Lo afferma il Papa nel Videomessaggio diffuso prima del suo Viaggio Apostolico in Irlanda, sabato 25 agosto e domenica 26

, per l’Incontro Mondiale delle Famiglie, che si è aperto ieri mattina a Dublino.

I giovani sono il futuro! È molto importante preparare i giovani per il futuro, prepararli oggi, nel presente, ma con le radici del passato: i giovani e i nonni. È molto importante.

Le sfide delle famiglie

Il IX Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino costituisce, dunque, un’occasione per incontrarsi e sostenersi a vicenda nel vivere la vocazione. Il Papa sa, infatti, che “le famiglie, oggi, affrontano molte sfide nei loro sforzi per incarnare un amore fedele, per crescere figli con valori sani e per essere nella più ampia comunità, lievito di bontà, amore e cura reciproca”. Il suo abbraccio si allarga , poi, a tutti gli irlandesi, e il suo auspicio è che cresca “l’unità e la riconciliazione tra tutti i fedeli di Cristo, come segno di quella durevole pace che è il sogno di Dio per l’intera famiglia umana”.

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025