Certi giornali, -commenta Gabriele Toccafondi-, certe associazioni e certi esponenti politici non vogliono capire qual è il punto della questione, e mi accusano addirittura di fare una ‘crociata’, una ‘battaglia contro’. Per l’ennesima volta, voglio chiarire che non è così. Da parte nostra, c’è sempre stato e sempre ci sarà il massimo impegno contro ogni tipo di discriminazioni, nella scuola come nella società. I nostri rilievi riguardano, invece, il tentativo di usare la lotta all’omofobia come paravento per introdurre nelle scuole campagne di indottrinamento all’ideologia lgbt, basate su un approccio culturale di parte, e a senso unico. Noi siamo per un confronto tra docenti, ministero e famiglie, queste ultime principali titolari dell’educazione dei loro figli, come stabilisce la Costituzione. L’unica crociata che vedo in giro, è quella di chi cerca di fare della scuola italiana un campo di battaglia ideologico. Avete capito quale è la posta in gioco? Non lasciamoci condizionare! Liberiamo la mente e il cuore per ricercare il bene delle nuove generazioni. di DonSa
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…