Categorie: PAPABOYS VENETO

Il volontariato Trevigiano tra valori e sussidiarità

volvolVENETO – TREVISO – Il Volontariato trevigiano tra valori e sussidiarietà. Sono stati presentati ieri i risultati dei tre progetti biennali (“Agorà”, “Diamoci Dentro” e “Mai Più soli – cosa ci isola”) legati al bando “La vita non aspetta – Under 30”, per i quali sono stati stanziati 300mila euro per finanziare attività di promozione e inserimento dei giovani esclusi dal mondo della scuola e del lavoro. Oltre 270 i giovani coinvolti per 90 tirocini complessivamente avviati e ben 17 le assunzioni definitive a percorsi ultimati. “Abbiamo scelto con questi progetti di stare vicino a chi soffre della carenza di lavoro come mancanza di capacità a provvedere economicamente a se stesso ma anche come diminuzione di dignità”, ha sottolineato Adriano Bordignon, presidente del Coordinamento associazioni di volontariato della Provincia di Treviso. È stato presentato anche il progetto “Rui”, ovvero 12 percorsi di sostegno che il Volontariato trevigiano si impegna ad avviare e supportare nei primi sei mesi del 2015. Il progetto è rivolto a disoccupati di lunga durata che abbiano superato il 50° anno di età e invalidi civili con una percentuale di invalidità riconosciuta superiore al 66% e in età superiore ai 50 anni. Al via anche un progetto pilota a livello nazionale tra Volontariato ed Ebi.Com, per persone momentaneamente fuori dal mondo del lavoro.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025