Familia et Mens

Imbocca sua moglie 93enne, affetta dall’Alzheimer. E la foto diventa virale

‘Per tutta la vita ho desiderato un amore così forte’, si legge nella didascalia della foto. Chi riesce a non emozionarsi guardando una coppia di anziani che godono della reciproca compagnia o che si prendono cura l’uno dell’altra? E la foto virale di cui vi parliamo oggi non fa eccezione. La foto ritrae un uomo di 96 anni che imbocca sua moglie Wendy, di 93 anni.

È stata da poco pubblicata sulla pagina Facebook “Love What Matters” ed è stata condivisa oltre 27.000 volte.
“Per tutta la vita ho desiderato un amore così forte”, si legge nella didascalia. Quando il signore si è alzato dal suo posto, il fotografo gli ha chiesto quanti anni avesse.

Lui ha risposto dicendo anche che a giugno lui e sua moglie festeggeranno 75 anni di matrimonio. La moglie, però, sta tristemente lottando contro il morbo di Alzheimer.
Nel frattempo, ci stanno ispirando semplicemente con la lunga vita che hanno avuto la benedizione di condividere. La foto è stata scattata in una delle serate che regolarmente condividono insieme. Un vero e proprio appuntamento.




Come leggiamo nella didascalia: “Percorrere la corsa fino in fondo con la persona con cui l’hai iniziata è una delle cose più straordinarie sulla faccia di questa terra… Condividere un amore profondo, un legame che cresce con l’età, è una cosa meravigliosa”.
Davvero, ci sono poche cose per cui vale la pena lottare come un amore del genere, nonostante la vitalità giovanile sia diventata un lontano ricordo.




Fonte:  www.aleteia.org

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024