La nave in un primo tempo doveva dirigersi a Catania ma successivamente è stata dirottata a Reggio Calabria. Tra i migranti ancora a bordo, tutti in condizioni che sono complessivamente buone, ci sono anche donne e bambini. Ad attendere i migranti ci sono cinque autobus che li condurranno nelle strutture che dovranno ospitarli.
Per organizzare l’accoglienza nella serata di ieri si era riunita l’unità di crisi istituita dal prefetto Claudio Sammartino alla presenza di rappresentanti delle forze di polizia, della Croce rossa, del 118 e della Protezione civile.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…