Pubblicità
HomeSanti pensieriImpara da Padre Pio, scopri con lui la vera potenza dell'Eucarestia in...

Impara da Padre Pio, scopri con lui la vera potenza dell’Eucarestia in questa domenica, 19 febbraio 2023

Padre Pio da Pietrelcina: questa domenica il santo frate ti invita a riscoprire l’Eucarestia!

Chiedi l’aiuto dal Paradiso di Padre Pio in questo nuovo giorno della tua vita 

Padre Pio ha vissuto l’Eucarestia in una duplice dimensione: come sacerdote e come vittima. Ha offerto e si è offerto.

Nella Celebrazione Eucaristica si vedeva, si contemplava Padre Pio orante, Padre Pio sacerdote, Padre Pio vittima, Padre Pio che viveva anche esteriormente l’intensità e la profondità dell’unione più grande con Cristo e certamente ricordiamo lo sconforto che provò quando non poté celebrare: era militare a Napoli e scrisse a padre Agostino e a padre Benedetto “sono estremamente sconfortato per l’unica ragione che qui non si può celebrare perché manca la cappella e fuori non ci è permesso uscire. Che desolazione”[cfr].

Che cos’è l’Eucarestia? È tutto.

Senza l’Eucarestia non abbiamo nessun significato. Siamo dei vuoti a perdere. Il mistero eucaristico non può lasciarci indifferenti. Ci coinvolge, ci trasfigura, ci colma di grazia, rende la Chiesa feconda, eroica, capace di tutto per glorificare il suo Signore.

Attorno all’Eucarestia noi viviamo l’esperienza più grande del nostro essere Chiesa, del nostro essere comunità di credenti, del nostro essere una cosa sola in Cristo.

Le frasi da leggere oggi:

  • Non so poi affatto compatirti né perdonarti quel tuo modo di tralasciare con facilità la comunione nonché la santa meditazione. Ricordati, figlia mia, che non si perviene a salute se non per la preghiera; che non si vince la battaglia se non per la preghiera. A te dunque la scelta.
  • Tu intanto non ti affliggere fino al punto di perdere la pace interna. Prega con perseveranza, con fiducia e con mente calma e serena.
La rubrica dedicata a Padre Pio, 16 Gennaio 2021
La rubrica dedicata a Padre Pio, 16 Gennaio 2021
  • Non tutti siamo chiamati da Dio a salvare anime e a propagare la sua gloria mediante l’alto apostolato della predicazione; e sappiate pure che questo non è l’unico e solo mezzo per raggiungere questi due grandi ideali.
  • L’anima può propagare la gloria di Dio e lavorare per la salvezza delle anime mediante una vita veramente cristiana, pregando incessantemente il Signore che «venga il suo regno», che il suo santissimo nome «sia santificato», che «non ci induca in tentazione», che «ci liberi dal male».

LEGGI ANCHE: Padre Pio e la grazia di un nipotino, poi il profumo di rose e…

Guarda un video sul nostro canale:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Supplica per chiedere una grazia a Padre Pio

O Gesù, pieno di grazia e di carità e vittima per i peccati, che, spinto dall’amore per le anime nostre, volesti morire sulla croce, io ti prego umilmente di glorificare, anche su questa terra, il servo di Dio, San Pio da Pietrelcina che, nella partecipazione generosa ai tuoi patimenti, tanto ti amò e tanto si prodigò per la gloria del Padre tuo e per il bene delle anime.

Ti supplico perciò di volermi concedere, per la sua intercessione, la grazia……, che ardentemente desidero. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome