Papa Francesco aveva scritto su Twitter che “ogni persona scartata è figlia di Dio”
ARGENTINA – Il Senato argentino ha approvato la legge sull’interruzione della gravidanza ; una decisione storica, dal momento che il Paese è tra i pochi, in Sudamerica, ad aver legalizzato l’aborto.
L’approvazione è arrivata a due anni da una prima bocciatura del Senato per un pugno di voti. La Chiesa cattolica aveva criticato duramente il testo.
Papa Francesco, poche ore prima del voto, aveva scritto sul suo profilo Twitter: “ogni persona scartata è figlia di Dio”. Ma l’appello del Pontefice non è servito.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…