Trofei Megaris a personalità delle istituzioni, cultura, giornalismo, medicina, sociale, teatro, sport, musica, imprenditoria, comunicazione, spettacolo e arti visive. Tra i premiati: Marurzio Maddaloni e Giandomenico Lepore. Premiazioni il 26 ottobre al Circolo Posillipo, Napoli. È arrivato alla XXII edizione il Premio Nazionale Megaris, il più longevo riconoscimento culturale della Campania. Al concorso possono partecipare poeti, scrittori e pittori. Premiazione il 26 ottobre al Circolo Posillipo di Napoli. Saranno premiati i vincitori del concorso di poesia inedita (in lingua italiana e lingua napoletana), narrativa inedita, pittura. Nella stessa manifestazione saranno assegnati i Trofei Megaris a personalità napoletane. Tra i premiati Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli e Giandomenico Lepore, ex Procuratore della Repubblica di Napoli.
Al premio di pittura possono partecipare artisti con qualsiasi tecnica e tendenza, il tema è libero. Le opere, massimo due (misura 80 per 100), saranno selezionate da una qualificata commissione. I lavori dovranno pervenire alla Sede dell’Associazione Megaris, in Vico Strettole delle Fiorentine a Chiaia, 14 Napoli, con consegna a mano, previo appuntamento, oppure spedite, entro il 5 settembre. Le opere saranno esposte in diversi luoghi tra cui il Complesso Toledo del Polo Culturale del Comune di Pozzuoli. Nel contesto di questa edizione, è inserita anche una gara di Pittura Estemporanea che si svolgerà nell’area della Darsena di Pozzuoli, ai piedi del Rione Terra, nei giorni 7 e 8 settembre. Agli autori delle prime tre opere classificate, saranno assegnati Trofei e volumi d’Arte. A tutti i concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed un volume. Per informazioni: (direttore artistico maestro Antonio Isabettini) -3343079809; presidenza (professor Carlo Postiglione): 081.2392416 – 3388754534 – megaris@inwind.it
– 081.662205.La premiazione dei vincitori è per sabato 26 di ottobre al Circolo Nautico Posillipo. Nella stessa manifestazione saranno assegnati i Trofei Megaris a personalità delle istituzioni, cultura, giornalismo, medicina, sociale, teatro, sport, musica, imprenditoria, comunicazione, spettacolo e arti visive. Premiazioni il 26 ottobre al Circolo Posillipo, Napoli.
L’associazione Megaris è presieduta dal professor Carlo Postiglione. I patrocini per la XXII edizione del Premio Megaris: Presidenza della Repubblica, Regione, Comune di Napoli, Camera di Commercio di Napoli, Comune di Pozzuoli Assessorato alla Cultura, Azienda Cura Soggiorno e Turismo Pozzuoli, Automobile Club Napoli, Università Telematica Pegaso, Art Glace, Intercral Campania. Con la collaborazione della Circoscrizione S. Ferdinando-Chiaia- Posillipo, Associazione Commerciale Borgo Santa Lucia, Regalsport, Consorzio Proteus.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…