Categorie: Pax et Justitia

In Egitto al Cairo una bomba in discoteca: 18 morti

Un attacco in una discoteca del Cairo in Egitto ha causato la morte di almeno 18 persone. Secondo le fonti della sicurezza, citate da al-Arabiya, l’esplosione sarebbe stata originata da una bomba molotov lanciata tra le 6 e le 7 del mattino nel quartiere di El Agouza. La maggioranza delle vittime sarebbero lavoratori del locale notturno, che è andato completamente distrutto.

L’agenzia Mena riporta che “tre persone a bordo di una moto hanno lanciato le molotov che hanno causato un forte incendio nel locale, e poi si sono dati alla fuga”. Ad attaccare il nightclub “sarebbero stati due ex impiegati del locale poi licenziati”, secondo quanto riferisce il consigliere Ahmed El Bakli della procura, precisando che il “proprietario del locale ha accusato due suoi ex dipendenti”.

Il titolare del locale ha aggiunto che un “litigio sarebbe scoppiato tra alcuni lavoratori del nightclub e gli assalitori che volevano entrare al suo interno. Una volta cacciati, i malviventi si sono poi ripresentati e hanno lanciato l’attacco” con molotov davanti alla porta di ingresso, che ha causato un enorme incendio che ha impedito ai frequentatori di potere scappare. L’incendio è stato domato, aggiunge la sicurezza.



di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Giovanni Paolo II ascoltò il soffio dello Spirito Santo: la potente supplica da recitare oggi

La devozione allo Spirito Santo di Giovanni Paolo II San Giovanni Paolo II e quella preghiera che recitava ogni giorno...…

23 Ottobre 2024

Devozioni. 23 ottobre 2024: inizia oggi la potentissima novena per la festa di Tutti i Santi. Invoca grazie e favori celesti

Novena per la festa di Tutti i Santi: 23 ottobre Inizia oggi la grande preghiera a Tutti i Santi.. 1°…

23 Ottobre 2024

Amare nel cuore del mondo: la quarta enciclica di Papa Francesco invita a riscoprire il valore del Sacro Cuore di Gesù

Il 24 ottobre prossimo, Papa Francesco pubblicherà una nuova enciclica dal titolo Dilexit nos (Ci ha amati), un documento che,…

22 Ottobre 2024

Preghiera potente da recitare oggi, 22 ottobre 2024 a San Giovanni Paolo II per chiedere una grazia

Preghiera potente da recitare oggi, 22 ottobre a San Giovanni Paolo II per chiedere una grazia. E' il giorno della…

22 Ottobre 2024

Quando Giovanni Paolo II consacrò con urgenza il mondo alla Divina Misericordia. Rileggiamo oggi, 22 ottobre 2024, quelle parole

Quando Giovanni Paolo II consacrò con urgenza il mondo alla Divina Misericordia… Rileggiamo oggi quelle parole “O inconcepibile ed insondabile…

22 Ottobre 2024

Oggi, 22 ottobre 2024, c’è grande festa in Cielo e in Terra! Memoria di Giovanni Paolo II: chiedigli grazie e benedizioni

Festa di San Giovanni Paolo II: 22 ottobre 2024 Recita due preghiere a Giovanni Paolo II per ottenere favori dal…

22 Ottobre 2024