Res Publica et Societas

In fin di vita a 14 anni per un tuffo. Ivan riesce a chiedere: «Mamma, tornerò a camminare?»

Nel suo letto d’ospedale Ivan ha avuto la forza di chiedere: «Potrò camminare?». Da ieri, il 14enne napoletano che non ha mai smesso di esser vigile, è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cardarelli dove paura e dolore non hanno ostacolato la sua voglia di capire cosa gli fosse accaduto.

Medici e infermieri lo hanno monitorato costantemente e i familiari gli sono stati accanto fino a tarda serata ma la situazione è molto delicata e ancora in evoluzione.

Ora non è il momento per rispondere alle domande di Ivan e si può solo sperare nel miglioramento del suo quadro clinico gravemente compromesso.




Attualmente, la prognosi è riservata e il giovane paziente è da ritenere in pericolo di vita ma, va precisato, che si tratta di una condizione che potrebbe mutare nelle prossime ore.

Annulla

Fonte www.ilmessaggero.it

Ultimi articoli

Le 5 rivelazioni di Gesù a Santa Faustina per la salvezza del mondo. Trovare un balsamo per l’anima

Le potenti frasi di Gesù a Santa Faustina Kowalska Scopriamo insieme il grande mistero e la potenza della Divina Misericordia...…

5 Ottobre 2024

Oggi, 5 Ottobre 2024, è il 3° giorno della novena al beato Carlo Acutis per chiedere una grazia urgente

Novena al beato Carlo Acutis: 3° giorno Chiedi una grazia al beato Carlo Acutis con la bellissima novena... Preghiera Iniziale…

5 Ottobre 2024

Il Santo di oggi, 5 Ottobre: è la festa di Santa Faustina Kowalska, la mistica della Misericordia. Rivelazioni e Preghiera

Santa Faustina Kowalska: vita e preghiera Santa Maria Faustina (Elena) Kowalska, è stata una religiosa delle Suore della Beata Maria…

5 Ottobre 2024

Supplica ‘potente’ per chiedere una grazia a Santa Chiara e San Francesco. Preghiera della sera, 4 ottobre 2024

Invoca Santa Chiara e San Francesco: ecco la preghiera Chiedi la 'potente' intercessione dei santi di Assisi... Preghiera a San…

4 Ottobre 2024

10 frasi (vere) di San Francesco d’Assisi da leggere nel giorno della Sua festa, 4 ottobre 2024

10 bellissime frasi dette veramente da San Francesco Buona festa di San Francesco a tutti voi... Ecco le sue parole:…

4 Ottobre 2024

Oggi, 4 Ottobre 2024, è il 2° giorno della novena al beato Carlo Acutis per chiedere una grazia urgente

Novena al beato Carlo Acutis: 2° giorno Chiedi una grazia al beato Carlo Acutis con la bellissima novena... Preghiera Iniziale…

4 Ottobre 2024