Si è chiusa con auspici positivi la prima fase del summit fra Corea del Sud e Corea del Nord. Gli Usa hanno augurato “pace e prosperità alla penisola coreana” . In serata il possibile accordo
Due le ore di incontro nella prima fase di questo storico summit tra i leader di Corea del Sud e Corea del Nord, l’ultimo fu 11 anni fa. E le parole del leader di Pyongyang, Kim Jong-Un lasciamo sperare in un autentico disgelo: “Una nuova storia comincia adesso”, ha scritto sul libro degli ospiti alla Peace House, edificio dove si tiene il summit. Kim ha auspicato di “non sprecare l’occasione”. L’accento invece sulle attese della comunità internazionale lo ha posto il Presidente sudcoreano, Moon Jae-in “Il mondo ci guarda”, ha detto.
E mentre la Casa Bianca ha augurato “pace e prosperità alla penisola coreana”, c’è grandissima attesa sull’accordo che Kim e Moon firmeranno in serata, prima della cena ufficiale e sul quale c’è il più stretto riserbo. Ci si aspetta un impegno di pace, molto probabilmente indirizzato, secondo Francesco Sisci, docente di Politica Internazionale ed esperto di Asia- alla denuclearizzazione della Corea del Nord
Paola Simonetti ed Elvira Ragosta – Città del Vaticano
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…