Nei giorni scorsi, presentando il viaggio apostolico, l’arcivescovo di Manila, il cardinale Louis Tagle, ha dichiarato che l’arrivo di Papa Francesco sarà “come un tifone di rinnovamento spirituale”
per tutto il Paese, facendo così riferimento alle famiglie colpite dal tifone Yolanda nel 2013 e a coloro che ancora oggi piangono la morte dei loro cari. Sul portale ufficiale, intanto, sono già state pubblicate la preghiera ufficiale e la lettera pastorale di mons. Socrates Villegas, arcivescovo di Lingayen Dagupan, presidente della Conferenza episcopale filippina.Secondo quanto riferisce l’ultima edizione dell’Annuario statistico della Chiesa cattolica, le Filippine hanno una popolazione di oltre 95 milioni di abitanti, di cui 79 milioni sono cattolici, pari a circa l’80 %. Papa Francesco sarà il terzo pontefice a visitare le Filippine, dopo i due viaggi di Giovanni Paolo, nel 1995 e nel 1981, e la visita di Paolo VI nel 1970.
Video: WE ARE ALL GOD’S CHILDREN – canzone ufficiale del Viaggio Apostolico nelle Filippine 15-19 gennaio 2015
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
Novena di preghiera alla Madonna di Lourdes - 1° giorno, 2 febbraio 2025 Invoca nella tua vita la grazia e…
“Gesù è la salvezza; Gesù è la luce; Gesù è segno di contraddizione”. Nella catechesi dell’Angelus di oggi, 2 febbraio, Papa Francesco inizia la…
Questa festa, celebrata con gran distinzione dai Greci sotto il nome dl Hypapanta, cioè incontro di Maria SS. e di…
Madonna di Campitelli, prega per noi! Oggi molte importanti chiese romane si presentano al visitatore principalmente sotto una veste barocca;…
Oggi, 2 Febbraio, è la Presentazione del Signore Oggi è la Festa della Presentazione del Signore - Quaranta giorni dopo…
Oggi, 1 Febbraio, festeggiamo Santa Brigida d'Irlanda Santa Brigida d'Irlanda o Brigida di Kildare è stata una religiosa e badessa…