Nei giorni scorsi, presentando il viaggio apostolico, l’arcivescovo di Manila, il cardinale Louis Tagle, ha dichiarato che l’arrivo di Papa Francesco sarà “come un tifone di rinnovamento spirituale”
per tutto il Paese, facendo così riferimento alle famiglie colpite dal tifone Yolanda nel 2013 e a coloro che ancora oggi piangono la morte dei loro cari. Sul portale ufficiale, intanto, sono già state pubblicate la preghiera ufficiale e la lettera pastorale di mons. Socrates Villegas, arcivescovo di Lingayen Dagupan, presidente della Conferenza episcopale filippina.Secondo quanto riferisce l’ultima edizione dell’Annuario statistico della Chiesa cattolica, le Filippine hanno una popolazione di oltre 95 milioni di abitanti, di cui 79 milioni sono cattolici, pari a circa l’80 %. Papa Francesco sarà il terzo pontefice a visitare le Filippine, dopo i due viaggi di Giovanni Paolo, nel 1995 e nel 1981, e la visita di Paolo VI nel 1970.
Video: WE ARE ALL GOD’S CHILDREN – canzone ufficiale del Viaggio Apostolico nelle Filippine 15-19 gennaio 2015
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
Invoca a San Biagio per chiedere la Sua intercessione Due potenti e bellissime orazione per chiedere aiuto a San Biagio...…
Novena di preghiera alla Madonna di Lourdes: 2° giorno Nostra Signora di Lourdes, Vergine Immacolata prega per noi e per tutto…
Oggi, 3 febbraio, la Chiesa ricorda San Biagio (Vescovo e Martire) Il culto per San Biagio di Sebaste, vescovo e…
San Giuseppe ti affido questa nuova settimana che inizia! Preghiera del mattino - Ti Adoro Ti adoro mio Dio e…
Oggi la Chiesa ricorda Sant'Oscar di Brema (Vescovo) Oscar o Ansgario (8 settembre 801 – 3 febbraio 865), è stato…
Regina della Pace, sostieni tutte le famiglie in difficoltà Giovanni Paolo II durante l' Omelia della Messa nello stadio di Mbabane,…