Trending Now

Inaugurazione Presepe di Piazza S. Pietro in Vaticano 7 dicembre 2018

Segui in diretta con noi dei Papaboys l’inaugurazione del Presepe di Piazza San Pietro in Vaticano di questo venerdì 7 dicembre 2018

LIVE TV dalle h. 16.30
.

.

Le prime immagini della Sand Nativity completata, opera di tre scultori, un’olandese, un russo e un ceco, coordinati dallo statunitense Varano, con i granelli della spiaggia di Jesolo, e donata al Papa dal comune veneto e dal patriarcato di Venezia. Domani lo svelamento, con l’accensione dell’Albero di Natale donato dal Friuli-Venezia Giulia e dalla diocesi di Concordia-Pordenone

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano

Gli scultori del team “Sultans of sand” sono ormai agli ultimi ritocchi della loro Natività di sabbia, la Sand Nativity che il comune di Jesolo e il patriarcato di Venezia donano al Papa e alla Chiesa universale. L’olandese Susanne Ruseler, che ha lavorato sui pastori e gli animali a sinistra, il russo Ilya Filimontsev che ha scolpito il nucleo centrale della Sacra Famiglia e l’Angelo, e il ceco Radovan Zivny, che ha cesellato i volti e le vesti dei Re Magi a destra della scena, stanno completando gli scalini che saranno pronti per l’inaugurazione prevista per oggi, 7 dicembre, alle 16.30.

Inaugurazione e accensione dell’albero

Con le musiche della Banda del corpo della Gendarmeria vaticana, le voci di quattro cori, il San Sebastiano, il San Marco e il Tomat, le coreografie del gruppo folcloristico dei Danzerini di Aviano, piazza San Pietro vivrà domani pomeriggio il tradizionale momento festoso dell’accensione dell’albero e dell’inaugurazione del presepe, che Papa Francesco ammirerà il 31 dicembre dopo la celebrazione del Te Deum. A fare gli onori di casa il cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato della Città del Vaticano. Dopo il cardinale, interverranno il patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, il presidente della regione Veneto Luca Zaia e il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia. Inaugurato il presepe, parleranno dell’albero il vescovo di Concordia-Pordenone, mons. Giuseppe Pellegrini e il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimo Fedriga. Le conclusioni sono affidate al segretario del Governatorato, il vescovo Fernando Vergez Alzaga.

Ultimi articoli

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024