Trending Now

Inaugurazione Presepe di Piazza S. Pietro in Vaticano 7 dicembre 2018

Segui in diretta con noi dei Papaboys l’inaugurazione del Presepe di Piazza San Pietro in Vaticano di questo venerdì 7 dicembre 2018

LIVE TV dalle h. 16.30
.

.

Le prime immagini della Sand Nativity completata, opera di tre scultori, un’olandese, un russo e un ceco, coordinati dallo statunitense Varano, con i granelli della spiaggia di Jesolo, e donata al Papa dal comune veneto e dal patriarcato di Venezia. Domani lo svelamento, con l’accensione dell’Albero di Natale donato dal Friuli-Venezia Giulia e dalla diocesi di Concordia-Pordenone

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano

Gli scultori del team “Sultans of sand” sono ormai agli ultimi ritocchi della loro Natività di sabbia, la Sand Nativity che il comune di Jesolo e il patriarcato di Venezia donano al Papa e alla Chiesa universale. L’olandese Susanne Ruseler, che ha lavorato sui pastori e gli animali a sinistra, il russo Ilya Filimontsev che ha scolpito il nucleo centrale della Sacra Famiglia e l’Angelo, e il ceco Radovan Zivny, che ha cesellato i volti e le vesti dei Re Magi a destra della scena, stanno completando gli scalini che saranno pronti per l’inaugurazione prevista per oggi, 7 dicembre, alle 16.30.

Inaugurazione e accensione dell’albero

Con le musiche della Banda del corpo della Gendarmeria vaticana, le voci di quattro cori, il San Sebastiano, il San Marco e il Tomat, le coreografie del gruppo folcloristico dei Danzerini di Aviano, piazza San Pietro vivrà domani pomeriggio il tradizionale momento festoso dell’accensione dell’albero e dell’inaugurazione del presepe, che Papa Francesco ammirerà il 31 dicembre dopo la celebrazione del Te Deum. A fare gli onori di casa il cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato della Città del Vaticano. Dopo il cardinale, interverranno il patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, il presidente della regione Veneto Luca Zaia e il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia. Inaugurato il presepe, parleranno dell’albero il vescovo di Concordia-Pordenone, mons. Giuseppe Pellegrini e il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimo Fedriga. Le conclusioni sono affidate al segretario del Governatorato, il vescovo Fernando Vergez Alzaga.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024