Trending Now

Incendio a Roma, con boati ed esplosioni, una nuvola di fumo visibile da quasi tutte le zone della città

A Roma è divampato un vasto incendio nella zona di via Casilina. Una densa nube di fumo è visibile in tutto il quadrante est della Capitale, compresa l’area di Centocelle, Cinecittà, il quartiere Appio, ma è visibile anche dal centro, compreso il Circo Massimo.

Al lavoro i vigili del fuoco, assieme a carabinieri, polizia e agenti della Polizia Locale. Molti cittadini segnalano di aver udito “esplosioni” e “boati”: non è escluso che le fiamme stiano interessando anche un autodemolitore presente in zona.

Decine le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno notato la gigantesca nube nera da numerose zone di Roma. Sul posto i vigili del fuoco, la protezione civile, la polizia locale di Roma Capitale, la polizia e i carabinieri.

Sentite esplosioni in zona
Moltissime persone sono scese in strada spaventate a causa del denso fumo che ha avvolto i palazzi e anche dalle esplosioni che si sono sentite in zona, dovute con tutta probabilità alle fiamme che hanno raggiunto i mezzi. Gli stessi soccorritori hanno molta difficoltà a intervenire a causa della nube provocata dall’incendio, che riduce la visbilità e rende l’aria irrespirabile.

La polizia Locale ha intanto chiuso in via precauzionale via Palmiro Togliatti nel tratto minacciato dalle fiamme, e il traffico è rallentato anche in viale dei Romanisti. Atac nel frattempo ha deviato il tragitto della linea 451.

Incendio anche sulla via Pontina
Un altro violento incendio si è sviluppato, sempre nel pomeriggio di sabato 9 luglio, sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, in direzione Pomezia.

Le fiamme hanno lambito la carreggiata e il fumo ha invaso la strada, bloccando il traffico tra l’uscita di Pomezia Nord e l’incrocio con Castel Romano/Trigoria.

di Francesco Rossi (fonte: RomaToday)

Ultimi articoli

Inizia oggi, 24 ottobre 2024, la Novena per tutti i nostri cari ed amati defunti. Recita la potente preghiera

Novena per tutti i nostri cari ed amati defunti Oggi, 24 ottobre è il 1° giorno di preghiera 1° giorno…

24 Ottobre 2024

Invoca oggi la potente intercessione di San Raffaele, 24 ottobre. Era l’antica festa del santo Arcangelo. Chiedi grazie!

Chiedi aiuto e favori celesti a San Raffaele San Raffaele Arcangelo è un potente intercessore che aiuta, per volontà di…

24 Ottobre 2024

Le devozioni più belle. Novena per la festa di Tutti i Santi. Oggi, 24 ottobre 2024, è il 2° giorno di preghiera

Novena per la festa di Tutti i Santi. Oggi, 24 ottobre 2024, è il 2° giorno di preghiera – O…

24 Ottobre 2024

Giovanni Paolo II ascoltò il soffio dello Spirito Santo: la potente supplica da recitare oggi

La devozione allo Spirito Santo di Giovanni Paolo II San Giovanni Paolo II e quella preghiera che recitava ogni giorno...…

23 Ottobre 2024

Devozioni. 23 ottobre 2024: inizia oggi la potentissima novena per la festa di Tutti i Santi. Invoca grazie e favori celesti

Novena per la festa di Tutti i Santi: 23 ottobre Inizia oggi la grande preghiera a Tutti i Santi.. 1°…

23 Ottobre 2024

Amare nel cuore del mondo: la quarta enciclica di Papa Francesco invita a riscoprire il valore del Sacro Cuore di Gesù

Il 24 ottobre prossimo, Papa Francesco pubblicherà una nuova enciclica dal titolo Dilexit nos (Ci ha amati), un documento che,…

22 Ottobre 2024