Res Publica et Societas

Incidente in mare: traghetto con 350 persone a bordo si scontra con uno yacht, cinqui i feriti di cui uno in condizioni gravi

Un traghetto con 350 turisti si è scontrato con uno yacht nel mare delle Eolie. Cinque i feriti di cui uno grave. Erano tutti sul vaporetto.

Illesi gli occupanti dello yacht. È intervenuta la guardia costiera che ha scortato la nave nel porto di Santa Marina Salina. Lì ad attenderli in banchina per le cure del caso, vi era il personale del servizio 118 con ambulanza, come racconta Leggo.

Dopo aver fatto sbarcare tutti dal traghetto, i militari hanno convocato il comandante del natante, il suo equipaggio ed alcuni passeggeri per raccogliere tutte le informazioni ad una prima ricostruzione dei fatti. Dei cinque passeggeri feriti, L’elisoccorso del 118 ha trasportato il più grave nel Policlinico di Messina. L’unità della Guardia Costiera ha, invece, portato e medicato gli altri a Lipari.

Nel frattempo, lo yacht coinvolto nell’incidente, accertate le buone condizioni di salute degli occupanti, è stato dirottato verso il porto di Lipari dove ad attenderli vi era il personale della Guardia Costiera. La Procura della Repubbblica di Barcellona Pozzo di Gotto e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari hanno aperto un inchiesta per accertare le dinamiche dell’incidente ed accertare le eventuali responsabilità.

Da Leggo.it

Ultimi articoli

Oggi 16 Settembre, ricordiamo l’ultima apparizione della Madonna di Gietrzwałd (era il 1877)

Nella località polacca di Gietrzwałd, tra il 27 giugno e il 16 settembre 1877, la Madonna apparve 166 volte a…

16 Settembre 2024

Triduo alla Madonna de La Salette. Inizia oggi, 16 settembre 2024, la preghiera per chiedere una grazia alla Vergine

Triduo alla Madonna de La Salette. Inizia oggi, 16 settembre 2024, la preghiera per chiedere una grazia alla Vergine .…

16 Settembre 2024

“Io paura di Satana? Ha paura lui di me!”. Il 16 settembre (era l’anno 2016) Padre Amorth tornava alla casa del Padre

«Io paura di Satana? È lui che deve avere paura di me: io opero in nome del Signore del mondo.…

15 Settembre 2024

La Beata Vergine Addolorata: un esempio potente di fede e speranza nel dolore profondo

Oggi, 15 settembre, la Chiesa cattolica celebra la memoria liturgica della Beata Vergine Maria Addolorata, un giorno dedicato a riflettere…

15 Settembre 2024

Supplica alla Vergine addolorata e preghiera di consacrazione, nella festa, da recitare oggi, 15 settembre

Supplica alla Vergine addolorata e preghiera di consacrazione da recitare oggi, 15 settembre: chiedi alla Madonna di custodire la tua…

15 Settembre 2024

Il 15 Settembre (era l’anno 1993) la mafia uccise don Pino Puglisi. Ma il suo sorriso brilla ancora

31 anni fa veniva ucciso don Giuseppe Puglisi Oggi vogliamo ricordare il Beato Giuseppe Puglisi: sacerdote, educatore e martire italiano…

15 Settembre 2024