Un traghetto con 350 turisti si è scontrato con uno yacht nel mare delle Eolie. Cinque i feriti di cui uno grave. Erano tutti sul vaporetto.
Illesi gli occupanti dello yacht. È intervenuta la guardia costiera che ha scortato la nave nel porto di Santa Marina Salina. Lì ad attenderli in banchina per le cure del caso, vi era il personale del servizio 118 con ambulanza, come racconta Leggo.
Dopo aver fatto sbarcare tutti dal traghetto, i militari hanno convocato il comandante del natante, il suo equipaggio ed alcuni passeggeri per raccogliere tutte le informazioni ad una prima ricostruzione dei fatti. Dei cinque passeggeri feriti, L’elisoccorso del 118 ha trasportato il più grave nel Policlinico di Messina. L’unità della Guardia Costiera ha, invece, portato e medicato gli altri a Lipari.
Nel frattempo, lo yacht coinvolto nell’incidente, accertate le buone condizioni di salute degli occupanti, è stato dirottato verso il porto di Lipari dove ad attenderli vi era il personale della Guardia Costiera. La Procura della Repubbblica di Barcellona Pozzo di Gotto e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari hanno aperto un inchiesta per accertare le dinamiche dell’incidente ed accertare le eventuali responsabilità.
Da Leggo.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…