E’ iniziato il conto alla rovescia per l’Incontro Mondiale delle Famiglie. Così l’arcivescovo di Filadelfia,
mons. Joseph Chaput, ha sintetizzato la trepidazione con la quale si attende, o meglio si sta preparando, il grande evento del settembre 2015. Il presule non ha poi nascosto la grande speranza che è nel cuore di tutti a Filadelfia:“We sincerely hope for a visit from the Holy Father. …
Speriamo fortemente che il Santo Padre venga da noi. L’evento dell’anno prossimo diventa più reale, con il passare di ogni ora. Filadelfia ha profonde radici religiose e Papa Francesco è molto amato, sia all’interno sia all’esterno della Chiesa cattolica negli Stati Uniti. Quindi, come ho già detto in altra occasione, sono previsti tra i 10 mila e i 15 mila partecipanti da tutto il mondo, al Congresso sulla famiglia. Una Messa celebrata dal Papa potrebbe facilmente richiamare oltre un milione di persone …”.
L’arcivescovo Chaput ha quindi ricordato il tema dell’Incontro, “L’amore è la nostra missione, la famiglia è viva”, ed ha sottolineato che è stato preparato un testo di catechesi sui temi forti riguardanti la famiglia. Il presule ha inoltre rammentato i due patroni dell’evento: San Giovanni Paolo II, che proprio 20 anni fa, dava vita agli Incontri mondiali delle Famiglie e Santa Gianna Beretta Molla, esempio straordinario di madre e moglie cristiana. Alla conferenza stampa era presente anche la famiglia Riley di Filadelfia, impegnata nei preparativi dell’Incontro.
Il servizio integrale sul sito della Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…