Domani mattina, alle ore 9.00, Papa Francesco incontrerà nell’Auletta Paolo VI i 28 ministri dell’ambiente dell’Unione Europea, in una riunione congiunta con i commissari europei per l’ambiente, il clima e l’energia.
Al centro dei colloqui l’enciclica Laudato si’ e l’imminente Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP 21), che inizierà il 30 novembre a Parigi. Subito dopo l’incontro con Papa Francesco è prevista a Bruxelles, il 18 settembre, una riunione dei ministri europei dell’ambiente per decidere la linea comune da adottare alla COP 21. Un appuntamento al quale il Papa ha fatto cenno nel corso della conferenza stampa sul volo aereo diretto a Manila il 15 gennaio 2015.
Redazione Papaboys (Fonte ilsismografo.blogspot.it/Antonio Marguccio)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…