Mons. Macwan spiega: “Questa clinica usa donne che provengono da situazioni molto povere. Alcune di loro sono cattoliche e con la diocesi facciamo di tutto per aiutarle a non ricorrere a questa pratica. Io stesso ho detto ad alcune più volte: ‘Se siete in difficoltà, noi siamo pronti ad aiutarvi. Ma non ricorrete alla surrogazione di maternità’. Perché questa pratica è contro i valori umani”. Per una gravidanza surrogata la donna viene pagata circa 400mila rupie (4.800 euro): appena un quarto di quanto devono pagare i “futuri genitori”. Attraverso il Dipartimento dei social media, sottolinea il presule, “abbiamo tenuto corsi per sensibilizzare la popolazione sull’aborto e sulla surrogazione di maternità, spiegando che si tratta di azioni sbagliate. Abbiamo chiesto a tutte le parrocchie di mettersi in contatto con queste donne per aiutarle e consigliarle, ma la realtà è che un buon numero di loro sceglie comunque quella strada. Alcuni di noi hanno parlato anche con la dottoressa, ma lei sostiene di non fare nulla di sbagliato”. Quella di Ahmedabad è la più piccola delle quattro diocesi del Gujarat, ma la più popolosa dal punto di vista religioso: oltre 70mila cattolici, su 10 milioni di persone. a cura di Ornella Felici
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…