Come riferito a Fides, alcuni gruppi indù hanno paventato l’imposizione del divieto anche alle celebrazioni cristiane. V.M. Sudheeran, leader del partito del Congresso in Kerlala, nota che “la richiesta di vietare il vino nelle chiese non è corretta, ricordando che l’uso del vino è parte di un rituale e di una tradizione in voga da secoli”. “Sarebbe una grave interferenza nel culto”, afferma.
Il divieto punta a limitare l’uso e l’abuso di alcol nello stato, riducendone progressivamente la concessione delle licenze di vendita e somministrazione. Ad esempio dal 1° aprile 2015, solo gli hotel a cinque stelle (23 nello stato) potranno somministrate alcolici. Con 8,3 litri pro capite all’anno, il Kerala registra il più alto consumo di alcolici in India, mentre il consumo medio pro capite nella nazione è di 4 litri l’anno.
Al fine di tutelare la salute pubblica e limitare la piaga dell’alcolismo, la Chiesa cattolica e le organizzazioni musulmane presenti nello stato hanno detto di appoggiare il percorso tracciato del governo con provvedimenti verso il proibizionismo.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…