Categorie: Italiae et Ecclesia

InfoGiubileo: il notiziario della Radio Vaticana per i pellegrini

Presentato a Roma, alla presenza del prefetto Franco Gabrielli e del direttore generale di Radio Vaticana padre Federico Lombardi, InfoGiubileo, il “giornale radio” dedicato ai pellegrini, ai romani e ai turisti presenti nella capitale per l’Anno Santo della Misericordia. Sei volte al giorno, sul canale italiano della Radio Vaticana e sulla radio digitale, il Dab+  per Roma e l’Italia, gli ascoltatori saranno informati sulle notizie di servizio relative all’anno santo. Eugenio Murrali

:

Un lavoro di squadra per fornire notizie aggiornate e attendibili ai pellegrini e ai romani in occasione dell’Anno Santo, come spiega padre Federico Lombardi:

“La Radio Vaticana continua il suo servizio per il pubblico romano in particolare e per chi viene a Roma. E’ un servizio naturalmente di informazione e di partecipazione agli eventi spirituali, a tutto quello che avviene, però è anche un servizio di carattere organizzativo, di informazioni pratiche che permettono di partecipare agli eventi con ordine e con serenità.”

Dal primo dicembre partirà dunque il servizio InfoGiubileo, che sarà introdotto da questa sigla:  

(audio sigla)

Informazioni su mobilità urbana e ferroviaria, servizi offerti dalla città, numeri per le emergenze forniti dal network formato da Radio Vaticana, Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, Luce Verde Aci e Ferrovie dello Stato italiane, in collaborazione con la Prefettura, Roma capitale, Città metropolitana e Regione Lazio.

Le notizie di pubblica utilità saranno trasmesse prima e dopo le cerimonie religiose in italiano e in altre lingue europee. Oltre che su Radio Vaticana i notiziari, il primo alle 9.05 e gli altri 5 ogni due ore a partire dalle 10.30, saranno diffusi anche dal network Luceverde Roma e Lazio, da Roma Radio, Telesia e da FSNews Radio. Il servizio sistematizza iniziative di informazione che la Radio Vaticana aveva già avviato a partire dal Giubileo del 2000.



Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024