Inizia oggi, 12 novembre 2020, la Novena alla Madonna della salute, per chiedere protezione e guarigione in questi tempi di malattia. 1° giorno di preghiera.
LA STORIA
Dopo che a Venezia fu portata la peste anche se l’ambasciatore Mantovano fu subito isolato fu costruita questa Basilica e gli fu assegnato il nome di Madonna della Salute, nel secoli a venire sono state dedicate molte novene e preghiere di ogni genere alla vergine con testimonianze di guarigioni spontanee.
Questa preghiera alla Vergine è molto potente per via delle numerose testimonianze e come una novena va ripetuta per nove giorni consecutivi, ovviamente è la fede che può far avere una Grazia perché una preghiera forzata o detta solo per ricevere qualcosa in cambio è solo un susseguirsi di parole vuote.
1- Vergine santissima, che sei venerata con il dolce titolo di Madonna della salute, perché in ogni tempo hai lenito le umane infermità: ti prego di ottenere a me e ai miei cari la sanità del corpo o almeno la forza di sopportare le sofferenze in unione ai patimenti di Cristo Redentore.
Salute degli infermi, prega per noi.
2- Vergine santissima, che sai sanare non solo le infermità corporali, ma anche quelle spirituali, ti prego di liberare l’anima mia e di tutti i miei cari da ogni colpa, per poter essere sempre degni dell’amicizia e della grazia di Dio.
Salute degli infermi, prega per noi.
3- Vergine santissima, che concedi ai tuoi devoti la bella sorte di conseguire la salute eterna, prendi nelle tue mani la causa dell’anima mia e fa’ che possiamo raggiungere con te la gioia e la luce del cielo.
Salute degli infermi, prega per noi.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…