Caritas et Veritas

Inizia oggi, giovedì 17 agosto 2023, la Novena alla Madonna Nera di Czestochowa. Recitala per chiedere una grazia

Inizia oggi una straordinaria e profonda Novena alla Madonna Nera di Częstochowa, un momento di intensa spiritualità e fede che ci invita a rivolgere il nostro sguardo e le nostre preghiere verso la Divina Madre.

Questo rito di devozione, che si snoda lungo nove giorni di preghiera fervente, rappresenta un’opportunità unica per rivolgersi alla Regina degli Angeli, chiedendo con umiltà e fiducia la grazia che desideriamo ardentemente. La Madonna Nera di Częstochowa, con la sua presenza materna e protettiva, incarna un simbolo di forza e speranza, guidandoci nelle nostre suppliche e accompagnandoci nel cammino verso una più profonda connessione spirituale.

Durante questi nove giorni, ci ritroveremo a intrecciare le nostre voci e i nostri cuori in un canto collettivo di preghiera, rivolgendo le nostre richieste più sincere alla Beata Vergine. La sua icona, avvolta da una storia di miracoli e testimonianze di fede, ci ispira a contemplare l’amore materno di Maria e a cercare il suo intervento celeste nella nostra vita. Che questa Novena ci guidi verso un momento di intimità con la Madonna Nera, rafforzando la nostra fede e portando l’ardente lume della speranza nelle nostre suppliche.

Novena alla Madonna Nera di Czestochowa. Recitala per chiedere una grazia. E’ il 1° giorno

O Madre della Chiesa della Montagna Luminosa, con i cori degli Angeli e i nostri Santi patroni, umilmente ci prostriamo presso il tuo Trono.

Da secoli, Tu risplendi di miracoli e di grazie qui a Jasna Gora, sede della tua misericordia.

La Madonna Nera di Czestochowa

Guarda i nostri cuori che ti presentano l’omaggio di venerazione e amore. Risveglia dentro di noi il desiderio della santità, formaci veri apostoli di fede, rafforza il nostro amore verso la Chiesa.

Ottienici questa grazia che tanto desideriamo….

O Madre dal volto sfregiato, nelle tue mani depongo me stesso e tutti i miei cari. In Te confido, sicuro della tua intercessione presso tuo Figlio, a gloria della Santissima Trinità.

Sotto la tua protezione ci rifugiamo, Santa Madre di Dio: guarda a noi che siamo nella necessità. Nostra Signora della Montagna Luminosa (=Jasna Gora) prega per noi.

Vergine di Czestochowa – Polonia

PER APPROFONDIRE PUOI LEGGERE ANCHE:

Cracovia-Czestochowa-Wadowice: quel ‘triangolo della santità’ che ci parla di Karol

Il Santuario Mariano di Czestochowa in Polonia, un luogo benedetto da Dio dove è cambiata la storia

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024