Internet@minori: sorgerà a Firenze l’Osservatorio nazionale

TOSCANA – FIRENZE – Nascerà a Firenze l’Osservatorio nazionale Internet@minori. Il prossimo 25 settembre sarà siglato il protocollo d’intesa all’Istituto degli Innocenti, all’apertura del convegno “Un osservatorio nazionale sul rapporto tra minori e nuovi media”, da Corecom Toscana, Istituto degli Innocenti, Agenzia per le comunicazioni e Coordinamento nazionale dei Corecom. “L’Osservatorio, aperto al contributo di studiosi e operatori del settore – spiega la Regione Toscana -, avrà lo scopo di vigilare sul rapporto tra nuovi media e minorenni, nonché promuovere attività di interesse comune ai soggetti che lo costituiranno”. Avrà sede legale a Firenze, presso il Corecom toscano, e sedi operative al Corecom stesso e all’Istituto degli Innocenti. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024