La colletta annuale della Caritas argentina spicca il volo. All’insegna di una frase di Francesco: “Quello che si condivide si moltiplica”
“L’effetto Bergoglio”, che già nel 2013 e nel 2014 venne avvertito sensibilmente dalle casse di Caritas argentina, quest’anno, il terzo del suo pontificato, ha fatto balzare i numeri verso l’alto. Più 39,6 per cento rispetto allo scorso anno, che in numeri significa 52.139.540 pesos , pari a cinque milioni di euro (5.610.444 dollari al cambio ufficiale). Copyright papale anche sulla frase che ha fatto da traino alla colletta nazionale: “Todo lo que se comparte se multiplica”, tutto quello che si condivide si moltiplica. Papa Francesco la pronunciò nella favela di Río de Janeiro, Varginha, durante il viaggio inaugurale del pontificato, nel mese di luglio del 2013, per presiedere la Giornata mondiale della gioventù.
Dunque più denaro a disposizione di una istituzione caritativa molto attiva, che in Argentina finanzia micro imprendimenti popolari di produzione e autoconsumo, progetti educativi volti all’inclusione sociale, scuole di formazione al lavoro, centri comunitari, asili nido, opere a favore di bambini di strada o per la prevenzione e cura di tossicodipendenze, oltre ad interventi di emergenza sociale o climatica.
Redazione Papaboys (Fonte www.terredamerica.com/Alver Metalli)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…