Caritas et Veritas

Invoca il Santo dei Miracoli con la Tredicina a Sant’Antonio, 2 Giugno 2023, è il 3° giorno di devozione

Invoca il Santo dei Miracoli con la Tredicina a Sant’Antonio, 2 Giugno 2023, è il 3° giorno di devozione

Cari amici e devoti, oggi ci riuniamo qui per celebrare la preghiera della Tredicina di Sant’Antonio da Padova, un momento di profonda devozione e gratitudine verso questo grande Santo.

Sant’Antonio da Padova, conosciuto come il “Santo dei miracoli”, è universalmente amato e venerato per la sua straordinaria intercessione e la sua compassione verso coloro che si rivolgono a lui in preghiera. La Tredicina di Sant’Antonio è un periodo di tredici giorni dedicati a pregare intensamente e riflettere sulla vita e gli insegnamenti di questo Santo.

Durante la Tredicina, siamo chiamati a mettere da parte un po’ di tempo ogni giorno per entrare in comunione con Sant’Antonio e affidargli le nostre intenzioni, le nostre gioie e le nostre preoccupazioni. Attraverso le sue virtù di amore, umiltà, carità e santità, Sant’Antonio ci ispira a seguire il cammino di Gesù Cristo e ad essere strumenti di amore e compassione nel mondo.

La preghiera della Tredicina di Sant’Antonio è un modo speciale per connettersi con la potente intercessione di questo Santo. Durante questi tredici giorni, preghiamo insieme, chiedendo a Sant’Antonio di guidarci, proteggerci e intercedere per le nostre necessità spirituali e materiali.

Che questa Tredicina sia un tempo di profonda riflessione e di rinnovamento della nostra fede. Che possiamo trovare conforto e speranza nelle parole e nell’esempio di Sant’Antonio, e che la sua intercessione ci porti pace, guarigione e benedizioni.

Iniziamo ora questa recita della preghiera della Tredicina di Sant’Antonio da Padova con umiltà e gratitudine, consapevoli della presenza amorosa di questo Santo accanto a noi.

Sant’Antonio

Ogni giorno recitate un’invocazione diversa, oggi recita:

O Dio, che hai concesso a sant’Antonio il dono delle guarigioni e dei miracoli, concedici la salute dell’anima e del corpo.

Dona serenità e conforto a quanti si raccomandano alle nostre preghiere e rendici disponibili al servizio verso i malati, gli anziani, gli infelici.

AL TERMINE DELLE INVOCAZIONI, RECITATE:

Prega per noi, sant’Antonio di Padova

E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.

Sant’Antonio

PREGHIAMO

Dio onnipotente ed eterno, che in sant’Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen

INFINE RECITATE

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024