O amato Sant’Antonio da Padova, oggi, nel quinto giorno della potente ‘Tredicina’, rivolgiamo a te le nostre suppliche. Accogli le nostre preghiere e intercedi per noi presso il Signore, portando le nostre richieste e necessità al suo cospetto. Concedi la tua grazia e la tua benevolenza a coloro che ti invocano con fede, guidandoci lungo il cammino della speranza e della gioia. Proteggici dalle avversità, risolvi i nostri problemi e aiutaci a superare le difficoltà che affrontiamo. O amato Sant’Antonio, sii la nostra guida e il nostro conforto in questa tredicina e per sempre. Amen.
Ogni giorno recitate un’invocazione diversa, oggi recita:
O Sant’Antonio, vero giglio di purità, non permettere che l’anima mia resti macchiata dal peccato, ma ottienimi da Dio la purezza dei cuore. Gloria al Padre
AL TERMINE DELLE INVOCAZIONI, RECITATE:
Prega per noi, sant’Antonio di Padova
E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.
PREGHIAMO
Dio onnipotente ed eterno, che in sant’Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia.
Per Cristo nostro Signore. Amen
INFINE RECITATE
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…
Novena per tutti i nostri cari ed amati defunti Oggi, 24 ottobre è il 1° giorno di preghiera 1° giorno…
Chiedi aiuto e favori celesti a San Raffaele San Raffaele Arcangelo è un potente intercessore che aiuta, per volontà di…