Humanitas et Web

Invoca l’intercessione ‘potente’ di Sant’Antonio nella tua vita. Preghiera della notte tra il 12 e il 13 Giugno 2023

Chiedi una grazia al caro Sant’Antonio da Padova

Nel profondo della notte tra il 12 e il 13 giugno del 2023, solleviamo i nostri cuori verso Sant’Antonio, un santo venerato per la sua potente intercessione e la sua compassione verso coloro che lo cercano. Con fede e umiltà, ci rivolgiamo a lui in preghiera, confidando nella sua presenza amorevole e nell’aiuto che ci può offrire.

Sant’Antonio, tu che hai dedicato la tua vita a servire Dio e ad aiutare coloro che erano nel bisogno, ti chiediamo di unirti a noi in questa preghiera notturna. Sappiamo che il tuo spirito compassionevole e la tua intercessione potente possono portare consolazione e speranza a chiunque si rivolga a te.

In questa notte tranquilla, ci rivolgiamo a te, Sant’Antonio, con i nostri carichi, le nostre speranze e le nostre preoccupazioni. Tu che sei stato conosciuto come il “santo dei miracoli”, ti preghiamo di guidare i nostri passi e di aprire le porte che sembrano chiuse davanti a noi. Intercedi presso Dio, affinché le nostre richieste siano ascoltate e le nostre necessità siano soddisfatte.

Sant’Antonio, tu che hai avuto un profondo amore per il prossimo, ti preghiamo di diffondere la tua compassione e la tua bontà nelle nostre vite. Aiutaci a vivere con generosità, gentilezza e perdono, seguendo il tuo esempio di umiltà e amore verso gli altri.

Affidiamo a te, Sant’Antonio, le nostre preoccupazioni familiari, le nostre malattie, le nostre angosce e le nostre difficoltà finanziarie. Ti preghiamo di intercedere per noi e di portare conforto, guarigione e soluzioni alle nostre sfide. Illumina le nostre menti e i nostri cuori, affinché possiamo trovare la via da seguire e superare le prove che incontriamo lungo il cammino.

Nella quiete di questa notte, ci rivolgiamo a te, Sant’Antonio, con fiducia e speranza. Confidiamo nella tua intercessione potente, certi che la tua presenza vicina ci avvolgerà come una luce guida nella nostra vita quotidiana. Ascolta la nostra preghiera e, se è la volontà di Dio, fa’ che le nostre richieste siano accolte secondo il Suo piano perfetto.

Sant’Antonio, ti ringraziamo per la tua presenza amorevole e per la tua intercessione. Accogli le nostre preghiere questa notte e in ogni momento in cui ti invochiamo. Sii il nostro confidente e il nostro guida, e portaci sempre più vicini a Dio. Amen.

Invoca Sant’Antonio nella tua vita con questa bellissima preghiera…

Ecco il testo della preghiera:

Ricordati, o caro sant’Antonio, che tu hai sempre aiutato e consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità.

Animato da grande confidenza e dalla certezza di non pregare invano, anch’io ricorro a te, che sei così ricco di meriti davanti al Signore. Non rifiutare la mia preghiera, ma fa’ che essa giunga, con la tua intercessione, al trono di Dio.

LEGGI: Ecco come Dio ci parla nella preghiera (anche nel Suo silenzio)

Benedici il mio lavoro e la mia famiglia: tieni lontane da essa le malattie e i pericoli dell’anima e dei corpo. Fa’ che nell’ora del dolore e della prova io possa rimanere forte nella fede e nell’amore di Dio. Amen.
Preghiera della notte a Sant’Antonio di Padova (saltandlighttv.org)

Biografia e preghiera all’amato santo

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attiva

 

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024