Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebInvoca oggi, ultimo giorno dell'anno, la Misericordia di Gesù. Coroncina, 31 Dicembre...

Invoca oggi, ultimo giorno dell’anno, la Misericordia di Gesù. Coroncina, 31 Dicembre 2020

Coroncina della Misericordia, Giovedì 31 Dicembre

Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la preghiera della Misericordia…

LEGGI: Santa Faustina e la paura della morte. Gesù gli ha detto: ‘Non aver paura della dimora del Padre’

Parole tratte dal Diario di Santa Faustina

  • Il predicatore oggi ci diceva che l’intera storia dell’umanità è un manifestarsi della bontà di Dio. Tutti gli altri suoi attributi, come l’onnipotenza e la sapienza, contribuiscono a svelarci che la misericordia è, fra tutti, l’attributo suo più grande. Gesù mio, nessuno può esaurire la tua misericordia. La perdizione è unicamente la sorte delle anime che hanno la volontà di perdersi, ma chi desidera salvarsi potrà tuffarsi nel mare senza sponde della divina misericordia.
Coroncina alla Divina Misericordia
Coroncina alla Divina Misericordia
  • Comprendo quanto Dio ci ami e come sia facile comunicare con Lui attraverso la sua misericordia, per quanto la sua maestà sia inaccessibile. Con nessuno, come con lui, mi sento libera e spontanea. Nemmeno fra una madre e il suo bambino esiste tanta comprensione come tra un’anima e il suo Dio. Non ci sono parole per esprimere la sua infinita misericordia: ogni cosa risulterebbe senza senso qualora venisse posta in suo confronto.

LEGGI ANCHE: La Madonna: ‘Pregate perché satana non abbia successo..’

  • La sera della visione di Gesù sopra la cappella e sopra il mondo, una delle ragazze mi camminava accanto piuttosto discosta dalle altre. Anch’essa vide quegli stessi raggi, ma non poté scorgere Gesù. Dopo la cena, la fanciulla mi confidò d’esser rimasta talmente impressionata da quei raggi, che non le riusciva più di trovar pace per la gran voglia di parlarne a tutti. Si rallegrò il mio cuore per il fatto che Gesù si faceva conoscere di propria iniziativa anche se, a cagione di quel fatto, sarei andata incontro ad altri dispiaceri. Per Gesù, si può tutto sopportare.

RECITA LA CORONCINA

Qui alle ore 15.00 puoi seguire la Coroncina in diretta:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome