Salve, Regina,
Madre di misericordia,
vita, dolcezza e speranza nostra, salve.
A Te ricorriamo, esuli figli di Eva;
a Te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime.
Orsù dunque, Avvocata nostra,
rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci dopo questo esilio Gesù,
il frutto benedetto del tuo seno.
O clemente, o pia, o dolce Vergine, Maria.
Regina del cielo e Signora degli Angeli, che riceveste da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa a Satana, noi vi preghiamo umilmente di inviare le Legioni celesti, affinchè, sotto i vostri ordini, insegnano i demoni, li combattano dappertutto, reprimano la loro audacia e li respingano nell’abisso. – Chi è come Dio?
« O buona e tenera Madre, Voi sarete sempre il nostro amore e la nostra speranza.
« O Divina Madre, inviate i santi Angeli per difenderci e per respingere lungi da noi il crudele nemico. « Santi Angeli e Arcangeli, difendeteci, custoditeci!
Vi saluto, o gran Regina,
Tutto li mondo a Voi s’inchina,
Tutto il mondo fu illuminato
Dal bel frutto da Voi portato.
Illuminate la mente mia,
Vi saluto con un’Ave Maria.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…